rotate-mobile
Cronaca Agropoli / Strada Provinciale 430

Cilentana, al via i lavori per la messa in sicurezza: dureranno tre mesi

L'assessore regionale Cosenza: "Ci sostituiamo allo Stato, finanziando gli interventi con fondi europei della Regione Campania queste opere importantissime per i cittadini"

Al via questa mattina i lavori per mettere in sicurezza il tratto della strada provinciale 430 Cilentana franato nel marzo del 2013 tra Agropoli Sud e Prignano Cilento. L’importante arteria stradale che collega la provincia a sud di Salerno con il capoluogo verrà interessata da lavori per un importo pari ad un milione e mezzo di euro, che dovrebbero durare tre mesi. Decisivo l’accordo di programma firmato tra Regione Campania e Provincia di Salerno che vale complessivamente 28 milioni di euro.  

Saranno in tutto 6 i cantieri che verranno aperti in breve tempo lungo tutta l’arteria stradale per un valore complessivo di 5,6 milioni di euro già finanziati dalla Regione Campania per volontà del presidente Stefano Caldoro. Sul posto era presente anche l’assessore regionale ai lavori pubblici Edoardo Cosenza e l’assessore provinciale Attilio Pierro.Ci sostituiamo allo Stato, finanziando gli interventi con fondi europei della Regione Campania queste opere importantissime per i cittadini - ha sottolineato Cosenza ed è significativo cominciare da qui, dalla Cilentana che rappresenta un’ arteria di collegamento fondamentale tra Salerno e i Comuni costieri, ma partiranno presto altri cantieri sulle strade provinciali”.

“Siamo consapevoli - ha proseguito - che senza supporto della Regione la Provincia da sola non può farcela e dimostriamo così, di essere vicini alle esigenze della comunità cilentana e del Vallo di Diano”.  Infine l'esponente della Giunta Caldoro ha annunciato che entro metà settembre sarà "finanziato anche il progetto per la messa in sicurezza definitiva del viadotto al km 109 della Cilentana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilentana, al via i lavori per la messa in sicurezza: dureranno tre mesi

SalernoToday è in caricamento