rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Cilento, bimba esclusa dalla gita scolastica perchè è autistica

I genitori della bambina non avrebbero saputo nulla della gita scolastica e avrebbero trovato l'aula vuota, ignari "dell'assenza" degli altri compagni di classe

Tutti sono potuti andare in gita, eccetto la loro bambina. Il motivo? Perchè è affetta da autismo. La paradossale situazione interessa una famiglia in Cilento. Sul quotidiano La Città, si legge che i genitori della piccola scolara non sarebbero stati informati della gita.

"Non so se l’insegnante di sostegno (che è cambiata per la terza volta dall’inizio dell’anno) era presente. Allora sto pensando… ma in questo nostro Stato di obblighi per i cittadini… dove sono i doveri dello Stato per i Cittadini… ma la scuola dell’obbligo è solo per noi? Non ha l’obbligo di informarci? Non so se l’avremmo mandata in gita… ma avevamo almeno diritto a sapere che c’era la gita … è iniziata un’altra battaglia… spero di poterti aiutare". Questo è l'amaro sfogo del papà della bimba autistica, pubblicato su Facebook. L'episodio è avvenuto mercoledì mattina. Sconcerto e indignazione in tutta la comunità.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cilento, bimba esclusa dalla gita scolastica perchè è autistica

SalernoToday è in caricamento