rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Diplomifici del Cilento, oltre 340 studenti indagati: si cercano i pagamenti

I carabinieri di Agropoli, a cui sono state affidate le indagini, nei giorni scorsi si sono recati presso i domicili di tutti gli indagati per raccogliere elementi utili all'inchiesta della Procura di Vallo della Lucania

Emergono nuovi dettagli sull’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania sugli istituti scolastici cilentani che rilasciavano diplomi in modo irregolare. Nel mirino - riporta Il Mattino - degli inquirenti, capeggiati dal procuratore capo Antonio Ricci, sono finite oltre 340 persone indagate in tutta Italia.

L'inchiesta

I carabinieri di Agropoli, a cui sono state affidate le indagini, nei giorni scorsi si sono recati presso i domicili di tutti gli indagati per raccogliere elementi utili alle indagini. Così come resta alta l’attenzione verso i due istituti scolastici situati nel comune di Castellabate, nei quali si sarebbero recati gli indagati per ottenere più “facilmente” l’attestato di maturità e titoli abilitativi all’insegnamento pagando 3 mila euro. Sono in corso, inoltre, accertamenti per fare luce proprio sulle modalità di pagamento dei diplomi e sulla possibilità che i beneficiari si recavano in sede per ritirarli oppure li ricevevano direttamente a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diplomifici del Cilento, oltre 340 studenti indagati: si cercano i pagamenti

SalernoToday è in caricamento