rotate-mobile
Cronaca

Giustizia, il Cipe sblocca 26 milioni di euro per la Cittadella Giudiziaria

Il presidente De Luca: "L’assegnazione definitiva dei fondi consentirà il completamento integrale dei tre lotti residui e di far entrare in funzione a pieno regime un’opera di grande importanza"

Via libera del Cipe all’assegnazione di 26 milioni di euro necessari al definitivo completamento della Cittadella Giudiziaria di Salerno. “L’assegnazione definitiva dei fondi – commenta il presidente della Regione Vincenzo De Luca – consentirà il completamento integrale dei tre lotti residui e di far entrare in funzione a pieno regime un’opera di grande importanza per l’attività giudiziaria a Salerno ed in tutta la Campania, anche in considerazione delle recenti modifiche nell’organizzazione degli uffici e dei distretti giudiziari”.

Per l’ex sindaco di Salerno “nella Cittadella Giudiziaria gli addetti ai lavori ed i cittadini potranno usufruire di spazi e servizi adeguati per lo svolgimento di ogni attività civile, penale ed amministrativa in piena sicurezza ed efficienza. Aumentano i presidi per la legalità e l’affermazione del diritto con un’opera di alta qualità urbanistica firmata da David Chipperfield, uno dei principali architetti contemporanei” conclude De Luca. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, il Cipe sblocca 26 milioni di euro per la Cittadella Giudiziaria

SalernoToday è in caricamento