La Cisl sulla viabilità salernitana: è necessario un tavolo istituzionale

Pasquale Passamano, segretario confederale della Cisl, interviene sull'emergenza viabilità che si sta creando in tutta la provincia di Salerno

Pasquale Passamano, segretario confederale della Cisl, interviene sull'emergenza viabilità che si sta creando in tutta la provincia di Salerno. "La situazione di grave disagio che si è venuta a creare per i problemi alla viabilità, con i lavori lungo la Salerno-Avellino ed il cantiere di emergenza nei pressi di Vietri, sta avendo pesanti ripercussioni nei confronti di lavoratori, imprese e studenti di tutto il Salernitano - esordisce Passamano -  A questo punto è assolutamente necessario che la questione venga portata su tavoli istituzionali, a cominciare dalla prefettura di Salerno".

"Chi pagherà per i danni che le aziende stanno registrando per il ritardo nella consegna delle merci? - incalza il segretario della Cisl -E le ore lavorative che i dipendenti stanno perdendo a causa del blocco della viabilità? E chi spiegherà agli studenti ed ai loro genitori gli enormi problemi che, soprattutto, nell'Ateneo di Salerno si stanno verificando proprio in un periodo nel quale sono fissati importanti esami per le diverse facoltà? La Cisl di Salerno auspica che, a breve, i rappresentanti istituzionali del territorio possano procedere alla convocazione di un incontro nel quale illustrare agli enti che stanno procedendo con i lavori quali enormi disagi per il territorio gli stessi stanno causando. In questo momento - conclude Pasquale Passamano - la provincia di Salerno è letteralmente isolata dal resto del territorio regionale a causa dei lavori che stanno interessando lo svincolo della Salerno - Avellino e la strada statale nei pressi di Vietri sul Mare. E' una situazione del tutto inaccettabile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Coronavirus, nuovi 10 contagi in Campania: il bollettino

  • Sole, mare e relax per il ministro Luigi Di Maio a Palinuro

Torna su
SalernoToday è in caricamento