rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torrione

Torrione, attivisti del M5S puliscono la spiaggia vicino la Carnale

Gli attivisti del gruppo Cittadini 5 stelle Salerno si sono riuniti nel pomeriggio del 17 luglio sulla spiaggia nei pressi della Piscina Comunale di Torrione per l'iniziativa Adotta una spiaggia

Gli attivisti del gruppo Cittadini 5 stelle Salerno si sono riuniti nel pomeriggio del 17 luglio sulla spiaggia nei pressi della Piscina Comunale di Torrione per l'iniziativa Adotta una spiaggia. "Scopo della manifestazione è di ripulire l’arenile, rimuovendo i rifiuti presenti su una delle spiagge più sporche della zona orientale di Salerno e mai sanificata" fanno sapere dal gruppo.

"Il rinvenimento di ogni genere di immondizia e la presenza di escrementi, che evidenziano chiaramente la presenza di topi e ratti - continuano - ha manifestato la necessità dell’intervento tempestivo delle autorità competenti per procedere ad una sanificazione dell’area. L’Amministrazione Comunale e l’ASL, infatti, hanno il dovere di tutelare la salute pubblica attraverso azioni di prevenzione che siano in grado di difendere tutti i cittadini dai pericoli per la salute a cui possono andare incontro adulti e bambini che frequentano queste spiagge libere. La nostra iniziativa, la prima di tante altre che si terranno in altri punti del litorale salernitano, non è certamente risolutiva, ma auspica a una maggiore sensibilità e concretezza da parte di coloro che propagandano Salerno definendola città europea. Il nostro auspicio - spiegano - è che si possano compiere altre azioni come questa che hanno sempre una ricaduta e si riflettono immediatamente nel vissuto delle persone che vi hanno partecipato, le trasformano e le migliorano e che, a poco a poco, possano avere una ricaduta positiva anche su quelle persone che accidentalmente ne sono solo spettatori" concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione, attivisti del M5S puliscono la spiaggia vicino la Carnale

SalernoToday è in caricamento