rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Stangata al clan Loreto-Ridosso: in carcere Giovanni e Giuseppe Fusco

Entrambi erano detenuti agli arresti domiciliari poiché tratti in arresto dopo il blitz della Dia, il 14 luglio 2016, per il reato di tentata estorsione, con l'aggravante del metodo mafioso per il padre, nei riguardi di un imprenditore scafatese

Il Tribunale di Salerno ha emesso un provvedimento di aggravamento della misura cautelare nei confronti di Giovanni Fusco, classe 1957, e del figlio Giuseppe, classe 1986, affiliati al clan "Loreto-Ridosso" operante a Scafati e comuni limitrofi. Entrambi sono detenuti agli arresti domiciliari poiché tratti in arresto dopo il blitz della Dia, il 14 luglio 2016, per il reato di tentata estorsione, con l'aggravante del metodo mafioso per il padre, nei riguardi di un imprenditore scafatese.

I due sono destinatari di ordinanza che ne dispone la custodia cautelare in carcere, per aver tentato di subornare i testi e le vittime di estorsione, oltre che per le reiterate e documentate violazioni degli obblighi detentivi imposti. Il provvedimento scaturisce da mirata e prolungata attività nell'ambito della nota operazione Sarastra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stangata al clan Loreto-Ridosso: in carcere Giovanni e Giuseppe Fusco

SalernoToday è in caricamento