rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Giffoni, classe con 39 alunni di cui due diversamente abili: interviene il sindaco

Russomando all'assessore regionale Miraglia: "E’ evidente il danno alle attività didattiche e il grave stato di tensione sociale che ne scaturirebbe"

Trentanove alunni in una classe, di cui due con gravi disabilità, presso l'Istituto Tecnico Economico di Giffoni Valle Piana. Situazione, questa, che ha suscitato attenzione da parte del sindaco Paolo Russomando che, informato dell'anomalia, ha provveduto a scrivere all'assessore regionale all'Istruzione, Caterina Miraglia.

“Ti rappresento il grave disagio per gli studenti, i loro familiari e il personale dell’Istituto Tecnico Economico di Giffoni Valle Piana a seguito dell’accorpamento delle classi 2ª A e 2 ª B in un’unica classe di 38 alunni con 2 disabili -ha scritto il sindaco di Giffoni all'assessore - E’ evidente il danno alle attività didattiche e il grave stato di tensione sociale che ne scaturirebbe. Pertanto, ti chiedo di intervenire anche nei confronti del Direttore Generale dell’USR della Campania Diego Bouché, per ripristinare le 2 seconde come da 25 anni esistenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni, classe con 39 alunni di cui due diversamente abili: interviene il sindaco

SalernoToday è in caricamento