rotate-mobile
Cronaca

Qualità della vita: Salerno al 74esimo posto secondo Italia Oggi

La classifica stilata prende in esame, come valori di riferimento, affari, ambiente, criminalità, disagio sociale, popolazione, servizi finanziari, sistema salute, tempo libero e tenore di vita

A pochi giorni dalla pubblicazione della classifica delle province italiane per qualità della vita stilata dal Sole 24 ore in cui la nostra provincia si posizionava 92esima, arriva un'altra classifica, questa volta di Italia Oggi, che posiziona la provincia di Salerno più in alto. Anche nella classifica di Italia Oggi il paese è sostanzialmente diviso in 2 con le province più vivibili posizionate al centro nord e quelle del sud Italia posizionate nella parte bassa della classifica.

La classifica stilata prende in esame, come valori di riferimento, affari, ambiente, criminalità, disagio sociale, popolazione, servizi finanziari, sistema salute, tempo libero e tenore di vita. Sorride, in questo caso, la provincia di Salerno che migliora la propria classifica di ben 10 posizioni. Quest'anno, infatti, Salerno si trova al 74esimo posto contro l'84esimo dello scorso anno. Napoli, invece, si posiziona al 103esimo posto, mentre le province di Benevento, Avellino e Caserta si piazzano rispettivamente al 73esimo, 84esimo ed 89esimo posto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita: Salerno al 74esimo posto secondo Italia Oggi

SalernoToday è in caricamento