Istituto Agrario di Capaccio, il Codacons accanto ai genitori: "Gli alunni rischiano la vita"

Gli studenti per raggiungere la scuola, sono costretti ad attraversare una strada, la SS18, particolarmente trafficata, con veicoli che sfrecciano ad altissima velocità

“Gli studenti dell’istituto agrario di Capaccio Paestum rischiano ogni giorno la vita”. L'allarme è lanciato genitori degli alunni della scuola superiore  che hanno già segnalato da tempo il caso alle autorità competenti. Come riporta Infocilento, infatti, gli studenti per raggiungere la scuola, sono costretti ad attraversare una strada, la SS18, particolarmente trafficata, con veicoli che sfrecciano ad altissima velocità.

L'appello

Così, accanto ai genitori preoccupati, scende il Codacons di Agropoli – Capaccio: “Il Codacons, attraverso la sede di Capaccio esprime la propria solidarietà al Preside  dell’Istituto Agrario di Capaccio-Paestum, agli alunni della scuola ed ai genitori di questi, rispetto al denunciato pericolo che corrono per entrare a scuola, dovendo  attraversare un tratto di strada della SS18 dove è assente ogni misura di sicurezza”, dice l’avvocato Giuseppe Di Marco, responsabile per la zona dell’associazione dei  consumatori. In sostanza, i genitori degli studenti chiedono un ingresso scolastico che sia in piena sicurezza, per “evitare incidenti e scongiurare ogni forma di pericolo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

  • Prorogata l'allerta meteo in Campania, ecco le nuove previsioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento