rotate-mobile
Cronaca

Fonderie Pisano: il Codacons prepara una mega Class action

Si è tenuta questa mattina presso la sede del Codacons Campania di via De Angelis a Salerno, la conferenza stampa in cui l'associazione dei consumatori ha annunciato la class action contro le Fonderie Pisano

Si è tenuta questa mattina presso la sede del Codacons Campania di via De Angelis a Salerno, la conferenza stampa in cui l'associazione dei consumatori ha annunciato la class action contro le Fonderie Pisano descritte dalla stessa associazione come "L'Ilva di Salerno".

Alla presenza di Carlo Rienzi, presidente nazionale del Codacons, l'avvocato Marchetti ha illustrato l'azione da intraprendere contro le Fonderie Pisano. "Le Fonderie contribuiscono a tale garve dato epidemiologico legato all'inquinamento dell'aria in città - spiega Enrico Marchetti, presidente di Codacons Campania - E' ormai evidente il devastante impatto ambientale di questo impianto industriale obsoleto ed incompatibile con il contesto urbano". Il danno quantificato dall'associazione, per le famiglie già al centro di indagini, è di almeno 10.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonderie Pisano: il Codacons prepara una mega Class action

SalernoToday è in caricamento