rotate-mobile
Cronaca

“Moriamo per i fumi delle Fonderie Pisano": l'urlo dei salernitani, il Codacons denuncia il sindaco Napoli

Marchetti (Codacons): "Denunciare Vincenzo Napoli è un atto di giustizia, un gesto a cui eravamo tenuti per l’amore che portiamo alla nostra cittadina"

“Stiamo morendo intossicati dai fumi delle Fonderie Pisano e il sindaco di Salerno dovrebbe emettere un’ordinanza urgente per chiudere le Fonderie Pisano. Questo atteggiamento di assoluta ignavia è la causa di tante morti e malattie. Oggi, come nei giorni scorsi, l’aria è stata irrespirabile”. A dirlo, l’avvocato Matteo Marchetti, vice Segretario Nazionale del Codacons: "La problematica delle Fonderie Pisano colpisce tutti ma sono i soli cittadini della Valle dell’Irno che, abbandonati a se stessi, tentano di denunciare il malessere in cui il silenzio dell’Amministrazione Napoli li ha relegati".

La denuncia al sindaco Napoli

Il Codacons, dunque, ha chiesto all’Autorità Giudiziaria di procedere nei confronti del sindaco di Salerno: “Denunciare Vincenzo Napoli è un atto di giustizia, un gesto a cui eravamo tenuti per l’amore che portiamo alla nostra cittadina, numerosissimi sono stati infatti i cittadini che senza conoscersi tra di loro hanno denunciato quanto è avvenuto a mezzo Facebook, hanno chiamato l’associazione e i carabinieri competenti”, ha concluso.

Leggi>>>L'appello disperato dei salernitani
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Moriamo per i fumi delle Fonderie Pisano": l'urlo dei salernitani, il Codacons denuncia il sindaco Napoli

SalernoToday è in caricamento