rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Gran Sasso

Pontecagnano Faiano: l'inaugurazione della colonnina salvavita

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 24 gennaio 2018, alle ore 10.30, nei pressi dell’ufficio postale di via Gran Sasso

Verrà inaugurata domani, a Pontecagnano Faiano, alle ore 10.30, nei pressi dell’ufficio postale di via Gran Sasso, la prima colonnina salvavita. L’importante iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Cuore” e del programma “Pontecagnano Faiano Città Cardioprotetta” grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, con l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” guidata dal Presidente Carmine Camicia, consigliere del Comune di Perugia, insieme ai referenti Francesco Camicia e Adolfo Stellato. La prima colonnina salvavita era stata inaugurata lo scorso 1 dicembre presso la Farmacia Comunale in località Sant’Antonio.

I presenti

All’iniziativa di domattina prenderanno parte una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” con il Dirigente Sergio Di Martino e i docenti, e, accompagnati dal parroco Don Roberto Faccenda, i ragazzi dell’Oratorio San Benedetto che hanno seguito un corso di formazione sull’utilizzo del defibrillatore. L’accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” è, infatti, rivolto alla diffusione della cultura dell’emergenza, attraverso strumenti e conoscenze di primo soccorso cardiaco, e all’attivazione di uno sportello di ascolto, formazione e assistenza socio-sanitaria.

La soddisfazione del sindaco

“Adesso  vogliamo estendere il progetto ad altre aree e strutture del territorio perché è un’iniziativa di straordinaria valenza sociale che si prefigge di tutelare la salute dei nostri cittadini e ci spinge a consolidare la collaborazione avviata per concretizzare gli obiettivi indicati nel protocollo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano: l'inaugurazione della colonnina salvavita

SalernoToday è in caricamento