rotate-mobile
Cronaca

Combattere la crisi con MagicSuite®: l'iniziativa di tre salernitani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Parte dalla provincia Salerno un’iniziativa che ha le carte in regola per diffondersi in tutta Italia e non solo. Un’iniziativa che mostra come dalle situazioni di crisi possano nascere nuove opportunità grazie a creatività, coraggio e un pizzico di follia. Si tratta delle MagicSuite®, un innovativo prodotto alberghiero pensato per le coppie: le MagicSuite® sono camere a tema caratterizzate da allestimenti estremamente scenografici che riproducono ambientazioni naturali come una grotta o una giungla o luoghi particolari come un palazzo marocchino o l’interno di un galeone pirata, corredate da enormi vasche idromassaggio, saune, lampade abbronzanti o bagni turchi. Il tutto pensato per regalare momenti di svago e di benessere, unici ed esclusivi, da condividere col proprio partner. Non a caso il payoff utilizzato per comunicare il prodotto recita “con MagicSuite® si evade chiudendosi dentro”. L’idea è frutto dell’iniziativa di tre fratelli salernitani che, dopo aver maturato diverse esperienze manageriali e professionali in grandi gruppi in giro per l’Italia, hanno deciso di trasformare in opportunità quella che sembrava essere solo una patata bollente di difficile gestione: di fronte all’impossibilità, data la crisi di mercato, di vendere l’albergo gestito dai genitori desiderosi di godersi la meritata pensione, hanno deciso di lasciare le rispettive professioni per fare ritorno al Sud ma con un’idea di rilancio su cui puntare. In due anni è stato riconvertito un intero piano dell’Hotel Carosello di Pontecagnano, destinandolo esclusivamente alle MagicSuite® che hanno da subito riscontrato un grande gradimento da parte del pubblico, testimoniato dagli oltre 15.000 like collezionati su Facebook (per avere un’idea del successo si pensi che Four Season Hotel Milano, tra i migliori al mondo, ha circa 6.000 like, Starhotels, catena presente in Italia, Francia e Usa ne ha circa 5.700). “Il riscontro positivo ottenuto ci ha spinti a proseguire e a rilanciare”- spiega Gerardo Petretti, attuale responsabile commerciale del progetto MagicSuite®, un passato da Responsabile Sviluppo Franchising presso una grande catena alberghiera- “dopo aver registrato il marchio abbiamo messo a punto un progetto di sviluppo su tutto il territorio nazionale, che ad aggi ha già raccolto diverse adesioni, e che vedrà il lancio nel prossimo autunno.” “Auspico che tanti laureati, emigrati al nord o all’estero”- continua Gerardo Petretti –“tornino al Sud per mettere a frutto le esperienze maturate e per contribuire a un nuovo rinascimento meridionale. Ci sono oggettive difficoltà, anche di adattamento a modalità lavorative profondamente diverse rispetto al nord Italia, ma anche tantissime opportunità che aspettano solo di essere colte”. Hotel Carosello Giulio Fasano Gerardo Petretti Via Vespucci 089381314 Email: giulio@piano-b.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattere la crisi con MagicSuite®: l'iniziativa di tre salernitani

SalernoToday è in caricamento