rotate-mobile
Cronaca

"Italia città d'arte, mari e monti": il progetto che valorizza le eccellenze parte dal Cilento

Le Cantine Barone, partner nell'iniziativa, hanno realizzato per CoMe To ItALiA, il CostAmore, una coppia di vini dal nome romantico e dal gusto antico, vestita dalla preziosa etichetta ideata dal designer Antonio Galiano e realizzata da Etike International Srl

"Italia città d'arte, mari e monti": questo l'interessante progetto lanciato dall'associazione CoMe To ItALiA, nata grazie al prezioso contributo di professionisti attivi in vari settori, dal turismo alla cultura, passando per il mondo dell’arte fino ad arrivare a quello dello sport. L'obiettivo è di creare un frizzante mosaico di iniziative tese alla divulgazione e promozione delle immense risorse ed eccellenze nazionali, attraverso la valorizzazione non solo della risorsa turismo di qualità sostenibile e responsabile, ma soprattutto delle splendide identità territoriali.

“Grazie alla collaborazione con Etike International Srl, abbiamo dato vita ad un ambizioso progetto promozionale che intende esaltare le fantastiche risorse paesaggistiche, artistiche, culturali e culinarie del nostro territorio, dando pregio e riconoscimento anche agli operatori – imprenditori (alberghi, ristoranti , agriturismi, bar, negozi di gadget locali , etc. ) che in prima linea con la loro professionalità, costituiscono il front office del nostro paese - spiega il presidente, la salernitana Maria Federica Franchini - Abbiamo individuato, e stiamo ancora selezionando su tutto il territorio nazionale, prodotti rappresentativi delle tipicità locali, impreziosendoli con un packaging esclusivo che coniughi insieme tradizione ed innovazione. Un'etichetta in ceramica unica e inimitabile nel suo genere che veste d’arte il sapore della tradizione: il risultato è un gadget in grado di girare il mondo rappresentandoci, costituendo un biglietto di invito elegante e suggestivo a visitare la nostra bella Italia". E "Italia città d'arte, mari e monti" parte dal nostro territorio, con il primo wine gadget cilentano: "Le Cantine Barone, nostro partner nell’iniziativa, hanno realizzato per CoMe To ItALiA, il CostAmore, una coppia di vini, un aglianico ed un fiano, dal nome romantico e dal gusto antico che vestiti della preziosa etichetta ideata dal designer Antonio Galiano e realizzata da Etike International Srl, danno vita ad un prodotto che combina bellezza, gusto e innovazione.”

“Abbiamo scelto il Cilento , perché nonostante sia una terra ricca di sapori e tradizione, è spesso sminuita da critiche che sottolineano l’assenza di coordinamento e innovazione degli operatori turistici cilentani. - continua il presidente - CoMe To ItALiA ama le sfide e con questa iniziativa vuole dimostrare come questo non corrisponda a verità: il progetto infatti, partito a luglio, grazie al prezioso contributo dell’azienda Perrella Srl, oggi assiste ad una distribuzione che abbraccia tutto il Cilento che sottolinea come la risposta proprio degli operatori sia stata positiva e numerosa, tanto che stiamo facendo il possibile per aggiornare il nostro sito Cometoitalia.it che si arricchisce di giorno in giorno di nuovi partners". Prossime tappe, Salerno e la Costa d’Amalfi: "Abbiamo già pronte collaborazioni in diverse città d’arte interessate all’iniziativa, prime fra tutte Roma, Firenze , Caserta e Verona", annunciano, infine, dall'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italia città d'arte, mari e monti": il progetto che valorizza le eccellenze parte dal Cilento

SalernoToday è in caricamento