rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Valle dell'Irno, nasce il comitato "Crescita Mercato San Severino”

Il coordinatore Scigliocco: "Ci occuperemo di crescita perché pensiamo che sia arrivato il momento di mettere in campo utopie per realisti, di parlare di redistribuzione del lavoro"

Si è costituito a Mercato San Severino il Comitato di Azione civile “Crescita Mercato San Severino”. Il comitato, coordinato da Gennaro Siglioccolo e costituito da Luca Cifarelli, Giancarlo Siniscalco, Gianpietro Vairo, Vito Cifarelli, Vincenzo Menotti, Francesco De Luca, Guglielmo Ansalone, Francesco Siglioccolo, Tommaso Bruno, Pecoraro Antonio, è parte della rete dei Comitati che si stanno costituendo in tutta Italia per la difesa di quei valori democratici che, una volta considerati unanimemente condivisi, sono in questa fase politica minacciati in Italia e nel mondo.

Gli ideali

I valori su cui si basa sono l’europeismo, la prevalenza del dato scientifico, la crescita sostenibile contrapposta all’assistenzialismo, la tutela della democrazia rappresentativa sono passati dall’essere le regole del gioco accettate da tutti al rango di mere opinioni. Eppure c’è un’Italia che non si arrende a tutto questo, che non accetta lo sdoganamento di un linguaggio di odio che è del tutto estraneo alla nostra storia e alla nostra cultura. “Il nostro comitato si occuperà in particolare di crescita – ha dichiarato Gennaro Siglioccolo, coordinatore del comitato – perché pensiamo che sia arrivato il momento di mettere in campo utopie per realisti, di parlare di redistribuzione del lavoro, di una equa distribuzione delle risorse in un mondo con un orizzonte nuovo tutto da scoprire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dell'Irno, nasce il comitato "Crescita Mercato San Severino”

SalernoToday è in caricamento