rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Benedetto Croce

Via Benedetto Croce, il comitato “Salviamo Piazza Alario”: "No al doppio senso"

Il Comitato “Salviamo Piazza Alario” esprime la propria contrarietà alla paventata apertura di via Benedetto Croce al doppio senso di marcia per auto e moto

Riflettori puntati sul dibattito pubblico relativo ai rischi e ai problemi connessi al traffico dei mezzi pesanti da e per il porto di Salerno. Il Comitato “Salviamo Piazza Alario”  teme, a riguardo, decisioni affrettate ed emergenziali, che potrebbero aggravare le condizioni di vita della comunità dell’area occidentale della città.

Il "no"

Il Comitato “Salviamo Piazza Alario”, infatti, esprime la propria contrarietà alla paventata apertura di via Benedetto Croce al doppio senso di marcia per auto e moto. Peraltro, il numero e la consistenza delle proposte in campo dimostra la complessità del tema in questione e offre la opportunità di un approccio ampio e partecipato che non va eluso. Già protagonista di un confronto civile e responsabile con l’Amministrazione cittadina in merito al problema dei parcheggi nella stessa area, conscio delle difficoltà sopraggiunte negli ultimi mesi ma anche delle potenzialità esistenti e segnalate da tempo, il Comitato invita l’Amministrazione a promuovere un confronto fra tutte le parti interessate e le organizzazioni che rappresentano legittimamente la comunità locale.

L'appello del direttivo del Comitato

Considerato l’impatto notevole che eventuali nuove disposizioni potranno avere sulla vita del quartiere Porto – via Croce - Piazza Alario – via Sabatini – piazza Luciani, invitiamo l’Amministrazione a convocare in tempi brevi un tavolo tra tutti i legittimi rappresentanti della comunità locale mettendo all’ordine del giorno le criticità da superare, le proposte in campo e la verifica del consenso di cui ogni soluzione prospettata otterrà, per garantire ascolto e considerazione a tutti i gruppi di residenti, evitando un approccio parziale al delicato problema della viabilità urbana nell’area occidentale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedetto Croce, il comitato “Salviamo Piazza Alario”: "No al doppio senso"

SalernoToday è in caricamento