rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Alza polvere e distrugge i timpani: il soffiatore mette in ginocchio il quartiere San Francesco

Su tutte le furie, il Comitato di quartiere San Francesco per il soffiatore utilizzato per la raccolta del materiale di scarto del mercato dell'abbigliamento di via Piave

Su tutte le furie, il Comitato di quartiere San Francesco per il soffiatore utilizzato per la raccolta del materiale di scarto del mercato dell'abbigliamento di via Piave, ogni pomeriggio. Nessuna risposta per i residenti, nonostante le continue richieste di essere ascoltati, da parte di Salerno Pulita e dell'assessore comunale all'Ambiente, Gerardo Calabrese. "Siamo esasperati - spiegano dal Comitato - Il soffiatore solleva ogni giorno una quantità di polvere indicibile e mette a dura prova i nostri timpani per l'assordante rumore che produce e a cui non corrisponde neppure un'efficiente pulizia. L'addetto di Salerno Pulita che lo usa, peraltro, non indossa neppure mascherina e cuffia, a suo rischio e pericolo".

Già anni fa il Comitato segnalò il forte rumore provocato dallo strumento e la grossa polvere che sollevava e che si riversava nelle abitazioni vicino al mercato. "Siamo basiti dinanzi al silenzio dell'assessore Calabrese - continuano dal Comitato - Non ha cuore la salute dei suoi concittadini?". Non si arrendono, ad ogni modo, gli abitanti del quartiere che intendono lanciare nuove segnalazioni al Comune finchè, qualcuno, non fornisca loro una risposta sensata, restituendo alla zona il suo diritto alla vivibilità e alla quiete pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alza polvere e distrugge i timpani: il soffiatore mette in ginocchio il quartiere San Francesco

SalernoToday è in caricamento