rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albanella

Comune di Albanella, potenziato il parco mezzi con un' auto confiscata

L’ente ha risposto al bando di gara pubblicato dalla Direzione regionale del Piemonte e della Valle D’Aosta, scegliendo tra i 29 lotti messi all’asta il veicolo che ora sarà assegnato alla Protezione Civile

Beni della criminalità organizzata riutilizzati per finalità socio-amministrative. Il Comune di Albanella, guidato dal sindaco Renato Josca, ha potenziato il proprio parco mezzi acquisendo, a titolo gratuito, un’autovettura confiscata e data in assegnazione dall’Agenzia del Demanio.

I dettagli

L’ente comunale, infatti, ha risposto al bando di gara pubblicato dalla Direzione regionale del Piemonte e della Valle D’Aosta, scegliendo tra i 29 lotti messi all’asta il veicolo che ora sarà assegnato alla Protezione Civile. Si tratta di una “Dacia Sandero” con alimentazione diesel, immatricolata nel 2011, in buone condizioni e perfettamente funzionante. L’auto necessita solo di piccoli interventi di manutenzione, che saranno effettuati dalla stessa Protezione civile mentre il Comune di Albanella fornirà i materiali necessari. Già a febbraio l’ente era stato assegnatario di altri due veicoli: una Opel Zafira e una ape car.

I commenti

“Ancora una volta – spiega il sindaco Josca – siamo riusciti ad ottenere, praticamente a costo zero, un veicolo da poter utilizzare sul territorio. La nuova auto è stata già ritirata e siamo solo in attesa delle ultime rifiniture prima di poterla consegnare ufficialmente al locale gruppo di Protezione civile. Il nostro è un impegno costante nei confronti della cittadinanza. Ancora più significativo è il fatto che si tratti di mezzi che sono stati sequestrati alla criminalità organizzata nel corso di operazioni di polizia e che ora vengono messi a disposizione delle pubbliche amministrazioni per potenziare i servizi.”

I due veicoli acquisiti in precedenza sono stati assegnati agli uffici (Opel Zafira) e alla nettezza urbana (ape car) per la raccolta rifiuti nel centro cittadino e all’interno del cimitero comunale. “Garantire i servizi ai cittadini e incrementarli– gli fa eco l’assessore Maria Sofia Gorrasi – sono obiettivi fondamentali per la nostra amministrazione. Costantemente cerchiamo di partecipare ai bandi indetti dall’Agenzia del Demanio, che ci permettono di dotarci di nuovi mezzi per svolgere queste funzioni in maniera capillare sul territorio. Con i tre veicoli acquisiti abbiamo potenziato il servizio degli uffici amministrativi, la raccolta rifiuti e ora il servizio di Protezione civile. Abbiamo anche un motociclo – conclude Gorrasi - che presto sarà immesso sul territorio. Continueremo a partecipare ai bandi pubblici, in base alle necessità che di volta in volta si presenteranno, acquisendo nuove dotazioni per il Comune di Albanella ma sempre senza gravare sulle tasche dei nostri concittadini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Albanella, potenziato il parco mezzi con un' auto confiscata

SalernoToday è in caricamento