rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Comune di Baronissi, la Giunta ha adottatato il Puc

Il piano permetterà alla città un qualificato sviluppo sostenibile: rispetto dell’ambiente, sensibile riduzione delle edificazioni, parchi, aree attrezzate

La giunta comunale di Baronissi ha adottato questa mattina il nuovo Puc, il Piano urbanistico comunale, modificato in tre degli oltre sessanta punti dell'originaria proposta. "Modifiche rese necessarie per sopraggiunti elementi non prevedibili alla prima valutazione del febbraio 2016 - spiega l'amministrazione comunale in una nota - e imposte da un sistema normativo farraginoso che non consente altra più snella procedura".

Le novità

Il piano permetterà alla città un qualificato sviluppo sostenibile: rispetto dell’ambiente, sensibile riduzione delle edificazioni (14% in meno rispetto all’indice massimo stabilito), parchi, aree attrezzate, ampliamenti stradali e parcheggi, attività produttive, strutture per l’istruzione e sportive. I cittadini possono formulare formali osservazioni sui tre punti specifici, dopo la pubblicazione che avverrà sul Burc il 4 dicembre. La definitiva approvazione è fissata per la prossima primavera.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Baronissi, la Giunta ha adottatato il Puc

SalernoToday è in caricamento