rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, ripristinato il servizio di trasporto sociale per anziani e disabili

La sindaca Cecilia Francese: "Avevamo preso l’impegno e l’abbiamo mantenuto. Questo servizio di trasporto è essenziale per grande parte degli anziani e dei disabili della nostra città"

La giunta comunale di Battipaglia  ha ripristinato il servizio di trasporto sociale per anziani e disabili. Il servizio, su ordine della giunta, sarà eseguito con un mezzo comunale (scuolabus per gite scolastiche) che comporta un minimo aggravio di spesa (3600 euro annui per il carburante) per il Comune. Tra l’altro il servizio di trasporto sociale anziani e disabili non è tra quelli previsti dal Piano Sociale di Zona Ambito Salerno 4. Il servizio è stato riattivato fino al 31 dicembre 2016.

Nella stessa delibera della giunta comunale l’amministrazione chiede al Piano di Zona di verificare l’ampliamento dei servizi rispetto a queste esigenze della popolazione. Soddisfatta la sindaca Cecilia Francese: “Abbiamo ripristinato il servizio come chiedevano decine di anziani che più volte ci hanno sollecitato su questa problematica. Avevamo preso l’impegno e l’abbiamo mantenuto. Questo servizio di trasporto è essenziale per grande parte degli anziani e dei disabili della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, ripristinato il servizio di trasporto sociale per anziani e disabili

SalernoToday è in caricamento