rotate-mobile
Cronaca

Comune di Amalfi: amministrazione non dialogante e sorda alle istanze delle OO. SS.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si esprime nei confronti dell’Amministrazione Comunale disappunto ed indignazione per l’assenza di dialogo verificatosi nella seduta di Delegazione Trattante del 6 ottobre c.a. verso le OO. SS. e la RSU Aziendale.

Troppi ad oggi gli impegni disattesi sugli argomenti da definire, su cui i dipendenti aspettano risposte, come deplorevoli sono i modi assolutamente “parziali” con cui la Parte Pubblica gestisce le prestazioni e gli oneri nei confronti dei propri dipendenti.

Nel merito dei punti su cui da tempo sollecitiamo un tavolo di confronto, si ricordano in sintesi: l’accordo sottoscritto tra le parti nella trattativa del 20 maggio 2015 e non attuato, che ci porta a pensare che manchi del tutto l’autonomia di contrattazione della Delegazione di parte Pubblica; il pagamento degli straordinari estesi alla sola Polizia Locale,  che costituisce un inaccettabile atto discriminatorio nei confronti degli altri dipendenti ed il mancato pagamento del Premio di produzione per l’annualità 2014.

Quanto su esposto ci ha portato alla decisione di non iniziare la discussione sull'ipotesi di accordo del Fondo per il Salario Accessorio per l’annualità anno 2015 finché non saranno liquidate le spettanze in sospeso dell’anno 2014.

Si sottolinea l’assoluta mancanza di iniziative della Parte Pubblica tese al ripristino di un tavolo di trattative, che aiuti a superare l’attuale stato, e si ribadisce che il personale del Comune di Amalfi ha bisogno di chiarezza e risposte immediate.

            Salerno, 09 ottobre 2015

      RSU Aziendale (FP CGIL)                                       Il Responsabile Comparto EE. LL. Area Nord                                                                                 

                                                                                                                  Alfonso RIANNA                                                            

Ai sensi dell’art. 6 della L. n. 412/91, la trasmissione della presente nota ha valore ufficiale. Firmata in originale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Amalfi: amministrazione non dialogante e sorda alle istanze delle OO. SS.

SalernoToday è in caricamento