rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Pugliano

Comune di Montecorvino Pugliano: dipendenti in stato di agitazione

Gerardo Bracciante (Uil Fpl): "Accordi sottoscritti ma mai rispettati dall'Amministrazione comunale. Ora intervenga la Prefettura di Salerno"

Scatta lo stato di agitazione dei lavoratori del Comune di Montecorvino Pugliano. A proclamarlo, con una nota inviata al Prefetto di Salerno, sono le segreterie di Uil Fpl, Cgil Funzione Pubblica, Diccap, Confintesa e Cisl Fp. Tutto nasce dall’assemblea di martedì scorso, tenutasi presso il Municipio della città picentina e che ha visto la partecipazione di tutte le maestranze dell’Ente. All’ordine del giorno c’era la discussione degli  accordi sottoscritti che non sarebbero stati rispettati dall’Amministrazione comunale. “I lavoratori aspettano ancora le liquidazioni economiche, tra l’altro oggetto di accordo con le organizzazioni sindacali, relative alla produttività delle annualità 2015 e 2016” tuonaGerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl, che aggiunge: “Inoltre i dipendenti che si sono visti riconosciuta la progressione economica, attraverso una selezione, non hanno ricevuto la liquidazione delle spettanze maturate nel 2016”.

Per questo motivo, al termine della discussione, è stato proclamato, all’unanimità da tutti i lavoratori, lo stato di agitazione e la relativa comunicazione al Prefetto di Salerno per avviare le procedure per un’eventuale conciliazione. “In questo modo continuiamo a sottolineare le inadempienze da parte del dirigente della parte pubblica, che pur sottoscrivendo l’impegno, ha reso inutile ogni confronto costruttivo” conclude Bracciante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Montecorvino Pugliano: dipendenti in stato di agitazione

SalernoToday è in caricamento