rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Raccordo Sa-Av, il Comune di Pellezzano approva il progetto per la terza corsia

Il parere è stato concesso pur raccomandando all’Anas che, nelle fasi progettuali successive, si tenga conto di alcune osservazioni riguardanti la viabilità della frazione “Cologna”

L’amministrazione comunale di Pellezzano ha approvato il progetto presentato dall’Anas relativo alle caratteristiche autostradali del raccordo Salerno-Avellino, per il primo lotto dello svincolo Fratte-Mercato San Severino, che prevede la realizzazione della terza corsia. Il parere è stato concesso pur raccomandando all’Anas che, nelle fasi progettuali successive, si tenga conto di alcune osservazioni riguardanti la viabilità della frazione “Cologna”, quali: il miglioramento dell’attuale strada di accesso e la creazione di una nuova via di fuga che parta dall’ex cava dismessa.

Condivisa, inoltre, l’osservazione proposta da Salerno per la realizzazione di un nuovo svincolo che verrebbe ubicato al confine tra i due Comuni, all’altezza di località Spontumata. Il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia auspica che la progettualità e la messa in opera dell’intervento avvengano in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Sa-Av, il Comune di Pellezzano approva il progetto per la terza corsia

SalernoToday è in caricamento