rotate-mobile
Cronaca

Comune di Salerno: al via la nuova carta d'identità elettronica

Le postazioni attivate per il rilascio della carta d'identità elettronica sono quelle degli Uffici di Servizi Demografici di via Picarielli e via Nizza

E’ possibile richiedere la nuova carta d'identità elettronica in formato tessera con microchip, scegliendo contestualmente di lasciare la propria dichiarazione d'assenso alla donazione degli organi. Lo fanno sapere i consiglieri comunali Fabio Polverino (Salerno per i Giovani) ed Ermanno Guerra (Progressisti).

I dettagli

Le postazioni attivate per il rilascio della carta d'identità elettronica sono quelle degli Uffici di Servizi Demografici di via Picarielli e via Nizza. A seguire nei prossimi giorni anche gli altri Uffici delle Sezioni periferiche di Anagrafe e Stato civile della città di Salerno avranno via via postazioni abilitate. Fino a dicembre è possibile optare per la carta d'identità elettronica o in alternativa quella cartacea, da gennaio 2018 invece la carta d'identità elettronica sarà obbligo di legge. 

I consiglieri Polverino e Guerra, inoltre, ricordano che è sempre possibile esprimere la volontà di donare gli organi davanti all'ufficiale d'anagrafe, con l'eventualità di cambiare idea perché fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Salerno: al via la nuova carta d'identità elettronica

SalernoToday è in caricamento