rotate-mobile
Cronaca

Comune di Salerno: parte il Corso per Tutori di minori stranieri non accompagnati

Il Corso si svolgerà dal 19 settembre al 24 ottobre 2017 presso il Settore Socio Formativo di Palazzo di Città e avrà una durata complessiva di 30 ore

Dopo la stipula del Protocollo di Intesa dello scorso 19 luglio che ha coinvolto numerosi enti ed istituzioni, inizia il Corso di Formazione per Tutori di minori stranieri non accompagnati. Il percorso formativo, propedeutico all’iscrizione nell’Elenco dei Tutori Volontari, la cui tenuta sarà affidata al Tribunale per i Minorenni di Salerno, si svolgerà dal 19 settembre al 24 ottobre 2017 presso il Settore Socio Formativo del Comune di Salerno e avrà una durata complessiva di 30 ore.

L’apertura dei lavori è prevista alle 10.30 presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città. Presenzieranno all’evento il Prefetto Salvatore Malfi, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alle politiche sociali Giovanni Savastano, il presidente della Corte d’Appello di Salerno Iside Russo, il presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno Pasquale Andria, il presidente del Tribunale di Salerno Giovanni Pentagallo, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania Cesare Romano, il presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno Americo Montera, il presidente della Cooperativa Sociale “La Tavola Rotonda” Don Franco Fedullo. Introdurrà i lavori Andreina Bernabò, responsabile dello sportello “Salerno Prossimità” e giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Salerno, seguita da Cesare Romano che inaugurerà il primo incontro del corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Salerno: parte il Corso per Tutori di minori stranieri non accompagnati

SalernoToday è in caricamento