rotate-mobile
Cronaca Conca dei Marini

Sorpreso con 40 kg di datteri di mare a Conca dei Marini: pescivendolo nei guai

I molluschi erano occultati nel cofano della vettura in due taniche ed una cassetta di plastica avvolte in sacchi neri dell’immondizia, insieme a due borsoni con alcune mute utilizzate per la battuta illegale di pesca

Questa mattina i carabinieri di Amalfi hanno fermato un pescivendolo di 45 anni, C.A le sue iniziali, originario di Castellabate di Stabia, mentre con la sua auto si trovata in località “Grotta dello Smeraldo” a Conca dei Marini. L’uomo, infatti, aveva a bordo della sua auto  circa 40 kg di datteri di mare, la cui pesca è vietata per legge. I molluschi erano occultati nel cofano della vettura in due taniche ed una cassetta di plastica avvolte in sacchi neri dell’immondizia, insieme a due borsoni con alcune mute utilizzate per la battuta illegale di pesca nelle acque del posto, verosimilmente avvenuta di notte ed insieme ad altri complici.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per pesca illegale di specie animali protette e deturpamento di bellezze naturali. I datteri sono stati sequestrati e fatti analizzare dal servizio sanitario dell’Asl in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 40 kg di datteri di mare a Conca dei Marini: pescivendolo nei guai

SalernoToday è in caricamento