rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Concerto di Capodanno: il dispositivo di traffico per la manifestazione

Fervono i preparativi per il concerto della vigilia di Capodanno di Alessandra Amoroso. E' pronto, infatti, il dispositivo di traffico per fare in modo che la manifestazione si svolga in tranquillità

Fervono i preparativi per il concerto della vigilia di Capodanno di Alessandra Amoroso. E' pronto, infatti, il dispositivo di traffico per fare in modo che la manifestazione si svolga in tranquillità. A partire dal 28 dicembre alle 7 della mattina il transito per piazza Amendola sarà inibito per consentire l'allestimento del palco, mentre il divieto di sosta su tutta l'area compresa tra corso Garibaldi all'altezza delle Poste centrali e via Roma fino al Teatro Verdi, comprese le traverse, partirà dalle 11 di mattina del 31 dicembre.

E' previsto, nelle stesse zone, il divieto di transito a partire dalle ore 16 del 31 dicembre che durerà fino alla fine della manifestazione. Verrà inibito il traffico, nella stessa fascia oraria, anche sul Lungomare Trieste tra via Cilento e piazza Umberto I. I veicoli che scenderanno da via dei Principati avranno l'obbligo di svoltare a sinistra  sul lungomare, analogamente i veicoli in arrivo da corso Garibaldi avranno l'obbligo di svoltare o sul lungomare Trieste o su via dei Principati. In maniera simile i veicoli provenienti da via porto avranno l'obbligoi svoltare a sinistra su via Centola che per l'occasione cambierà il senso di marcia obbligatorio seguendo la direzione monte.

La metropolitana, invece, per agevolare la massima partecipazione farà gli straordinari: con la collaborazione di Trenitalia, infatti, sono state organizzate due corse in più, nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio, con partenza dalla stazione Centrale di Salerno alle 01:30 e alle 02:00

Nella giornata del 31, come successo anche il 24 dicembre, il servizio urbano del Cstp sarà garantito fino alle 14:00, mentre non sarà effettuato nella giornata del 1 gennaio. Nella stessa giornata la metropolitana effettuerà l'ultima corsa alle 22:30 con partenza Stadio Arechi. I biglietti saranno acquistabili dagli operatori di Salerno Mobilità che garantiranno il servizio anche se le altre rivendite risultassero chiuse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Capodanno: il dispositivo di traffico per la manifestazione

SalernoToday è in caricamento