rotate-mobile
Cronaca

Concerto di Tiziano Ferro, arrivati i primi fans: blindato lo stadio

La Questura consiglia di limitare al minimo essenziale l’utilizzo di zaini e borse personali, per via dei controlli prima dell’accesso all’impianto, da parte delle Forze dell’Ordine e del personale in servizio di stewarding, ai varchi di ingresso

E’ il giorno di Tiziano Ferro a Salerno. Questa sera, alle ore 21, il famoso cantante italiano originario di Latina si esibirà all’interno dello Stadio Arechi. Già chiusa, dalle prime luci dell’alba, l’area che circonda lo stadio cittadino. Arrivati i primi fans (ne sono attesi 30 mila), seduti nelle automobili, in attesa di assistere al grande evento di stasera.

Dato il notevole afflusso di spettatori, per l'occasione, come comunica la Questura, è stata emessa una ordinanza sindacale di divieto di vendita nell’area circostante lo stadio “Arechi”, nel raggio di 500 metri, nonché all’interno dello stesso stadio, di bottiglie in vetro e in plastica e di lattine, contenenti bevande alcoliche e non, con un ulteriore divieto di detenzione nell’area circostante lo stadio e di introduzione all’interno dell’impianto di bottiglie in vetro e in plastica e di lattine. Il divieto entrerà in vigore dalle ore 8 del 12 luglio fino ad un’ora dopo dal termine del concerto, nelle aree interessate dall’evento, e la somministrazione di bevande dovrà avvenire esclusivamente mediante bicchieri di carta monouso.

I cancelli dello stadio “Arechi” saranno aperti dalle ore 16.30. Si consiglia di raggiungere l’impianto di via Allende con ampio anticipo e privilegiando i mezzi di trasporto pubblico, appositamente potenziati per la circostanza secondo il piano di viabilità (vedi allegato in basso ndr) predisposto dal Comune di Salerno, essendo state interdette al parcheggio, per motivi di sicurezza, le aree antistanti i settori Tribuna, Distinti e Curva Nord (compresa l’area parcheggio antistante la multisala “The Space”). Si consiglia, poi, di limitare al minimo essenziale l’utilizzo di zaini e borse personali, per via dei controlli prima dell’accesso all’impianto, da parte delle Forze dell’Ordine e del personale in servizio di stewarding, ai varchi di ingresso, durante la fase dell’afflusso degli spettatori.

I trasporti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Tiziano Ferro, arrivati i primi fans: blindato lo stadio

SalernoToday è in caricamento