rotate-mobile
Cronaca Maiori

Maiori, indagato il responsabile dell'ufficio patrimonio del Comune

Risulta indagato per la concessione, risultata illegittima, di autorizzazioni per l’occupazione di demanio statale, in favore di alcuni esercenti commerciali

E' finito nei guai il responsabile dell’ufficio patrimonio (area finanziaria e servizio patrimonio) del Comune di Maiori: risulta indagato per la concessione, risultata illegittima, di autorizzazioni per l’occupazione di demanio statale, in favore di alcuni esercenti commerciali i cui negozi si affacciano sul caratteristico corso Reggina della cittadina della Divina.

I controlli della Guardia di Finanza. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, le fiamme gialle hanno anche eseguito un sequestro preventivo di strutture installate sul corso Reggina (gazebo e dehors). Le autorizzazioni, secondo secondo quanto accertato dagli inquirenti, sarebbero state rilasciate basandosi sul falso presupposto che l’amministrazione comunale fosse concessionario del Genio Civile, proprietario dell’area demaniale. Le indagini hanno anche accertato che il Genio Civile ha rilasciato un atto di concessione condizionato al pagamento di indennità pregresse, a partire del 2008, che non sarebbe mai stato onorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maiori, indagato il responsabile dell'ufficio patrimonio del Comune

SalernoToday è in caricamento