rotate-mobile
Cronaca

Corte dei Conti, condannato il sindaco De Luca: 34 mila euro al Comune

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è stato condannato dalla Corte dei Conti a versare al Comune di Salerno 34 mila euro per la nomina a direttore generale di Felice Marotta

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è stato condannato dalla Corte dei Conti a versare al Comune di Salerno 34 mila euro per la nomina a direttore generale di Felice Marotta, risalente il 31 dicembre 2011. Accertato, dunque, un danno erariale di cui dovrà rispondere anche l'ex segretario generale del Comune, Gennaro Caliendo.

La richiesta di risarcimento era stata formulata dalla procura contabile per una "responsabilità amministrativa" che scaturisce dal decreto del 30 dicembre 2011 con cui il primo cittadino aveva affidato, con l'avallo dell'ex segretario generale Caliendo, l'incarico a Marotta, risultato privo del titolo di laurea e già in pensione. Marotta si dimise dall'incarico il 9 settembre del 2012, ma per la Corte dei conti la nomina ha rappresentato ad ogni modo una "spesa inutile", in quanto conferita ad un dipendente privo dei requisiti previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte dei Conti, condannato il sindaco De Luca: 34 mila euro al Comune

SalernoToday è in caricamento