rotate-mobile
Cronaca

Cisl First Salerno, Cosimo Melillo riconfermato segretario generale

Si è concluso il primo congresso del sindacato più rappresentativo della categoria dei bancari, degli assicurativi e della riscossione. Saranno componenti della segreteria, invece, Vincenzo Massa e Tiziana D'Acunzi

Al termine del 1° Congresso della First Cisl di Salerno, primo e più rappresentativo sindacato della categoria dei bancari, degli assicurativi e della riscossione, è stato riconfermato nel ruolo di segretario generale Cosimo Melillo. Saranno componenti della segreteria, invece, Vincenzo Massa e Tiziana D’Acunzi. Nel corso del suo intervento Melillo ha toccato le tematiche relative alla situazione economico-finanziaria, della categoria e alla situazione politica del Paese per quanto attiene le ricadute sul comparto del credito. La relazione del segretario non si è limitata ad enunciare ed analizzare le citate problematiche, bensì è stata anche propositiva suggerendo soluzioni, rimedi ed azioni per una maggiore incisività nelle politiche sindacali e per far uscire dal guado la Nazione.

Nello specifico Melillo ha spiegato l’importanza della Confederazione Cisl e quindi delle Federazioni che riunisce. In tale ottica ha auspicato una sinergia tra le varie categorie affinché, come dal titolo dello stesso Congresso, si possa camminare “Insieme per un futuro da protagonisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl First Salerno, Cosimo Melillo riconfermato segretario generale

SalernoToday è in caricamento