rotate-mobile
Cronaca

Il Consorzio di bacino Sa2 non avrebbe versato oltre 2 milioni di ecotassa

Questa è la seconda volta che il consorzio non versa l'ecotassa dato che nel 2011 gli è stata contestata la stessa violazione per il periodo 2009 - 2010

Il Consorzio di Bacino Salerno 2, tra il 2011 ed il 2012, non avrebbe versato alla Regione oltre 2 milioni di euro di ecotassa. I fatti farebbero riferimento al conferimento di rifiuti derivanti da attività di bonifica e smaltimento nella discarica Marruzzella a San Tammaro in provincia di Caserta. Il mancato versamento è stato accertato dal nucleo di polizia tributaria di Caserta su indicazione degli uffici regionali.

Nei due anni, il consorzio ha gestito la discarica casertana nella quale avrebbe conferito circa 600mila tonnellate di rifiuti. Le indagini hanno accertato che la Provincia avrebbe accreditato regolarmente al consorzio le somme necessarie ma, queste, sarebbero state utilizzate per far fronte ad altri pagamenti. Il consorzio, ora, oltre ai due milioni di euro, dovrà versare alla Regione Campania altri 750mila euro come sanzione. Questa è la seconda volta che il consorzio non versa l'ecotassa dato che nel 2011 gli è stata contestata la stessa violazione per il periodo 2009 - 2010. Gli investigatori, al momento, non avrebbero trovato ipotesi di reato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consorzio di bacino Sa2 non avrebbe versato oltre 2 milioni di ecotassa

SalernoToday è in caricamento