rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Montecorvino Rovella, operai del Consorzio Sa 2 senza stipendio: Iodice contro Rossomando

In una lettera pubblica i lavoratori denunciano una "discriminazione insopportabile", poichè altri loro colleghi, lunedì 29 maggio, hanno ricevuto le dovute mensilità mentre loro sono ancora in attesa

Esplode ancora una volta la protesta dei lavoratori del Consorzio Salerno 2 del cantiere di Montecorvino Rovella che, questa mattina, attraverso una lettera pubblica intitolata A faccia è tosta, comunicano che per “l’ennesima volta anche questo mese hanno dovuto subire una discriminazione insopportabile, considerato che lunedì 29 maggio 2017, a tutti i dipendenti del Consorzio veniva pagato lo stipendio di aprile, tranne ai 20 operatori di Montecorvino Rovella, che ad oggi sono ancora in attesa”. Tanta l’amarezza: “Visto che tutte le iniziative intraprese per sanare la questione, finanche un esposto con successiva denuncia alla pubblica autorità, per ora non ha dato nessun riscontrato” i lavoratori comunicano alle parte interessate che “non tollereranno più nei prossimi mesi tale situazione”. E avvertono: “In tale ipotesi gli stessi attueranno subito ogni forma di protesta inerente a ristabilire la legalità”.

Al loro fianco si schiera il presidente del movimento civico “Prima i Cittadini” Mariano Iodice, che si rivolge direttamente al sindaco Egidio Rossomando e all’assessore al bilancio: “I lavoratori del Consorzio ancora senza stipendio. I motivi sono i soliti, la nostra scellerata amministrazione è inadempiente verso il Consorzio e non tiene fede ai patti sottoscritti. Dov'è l'assessore all' ambiente al quale i cittadini pagano uno stipendio mensile? Dov'è l'assessore al bilancio facente funzioni? Signor sindaco, lei e la sua giunta siete buoni solo a spendere (male) i finanziamenti pubblici ma quando si tratta di pagare i lavoratori o fate altri interventi per la Comunità venite miseramente meno. Non si scherza con la dignità dei lavoratori. La nostra città è già sporchissima, non aggiungete altri guai)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, operai del Consorzio Sa 2 senza stipendio: Iodice contro Rossomando

SalernoToday è in caricamento