rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manganario / A3

Controesodo e rientri dal week-end: traffico da bollino giallo

Una maggiore concentrazione dei flussi veicolari è prevista nel tardo pomeriggio e in serata quando al controesodo si aggiungeranno anche i rientri dal week end

Domenica da bollino giallo: proseguono gli ultimi rientri con traffico intenso sulle statali e i tratti autostradali stradali della Campania. Una maggiore concentrazione dei flussi veicolari è prevista nel tardo pomeriggio e in serata quando al controesodo si aggiungeranno anche i rientri dal week end.

Dalla mezzanotte alle ore 11 di oggi i sensori di Anas hanno rilevato sulla A3 oltre 36 mila transiti, di cui 23 mila in direzione nord e 13 mila in direzione sud. I flussi di circolazione sono in aumento, ma il traffico resta fluido. Al momento è infatti intenso, ma scorrevole, sul Raccordo Salerno Avellino, in direzione nord. Circolazione intensa anche sulla statale 18 "Tirrena Inferiore", tra Capaccio, Vallo della Lucania e Sapri in provincia di Salerno, e sulla statale 7 "Appia" in provincia di Caserta e Avellino.

In Campania, sulla statale 145 “Sorrentina”, la circolazione è molto intensa soprattutto in direzione Napoli, per i rientri dal fine settimana. Nella nuova galleria “S. Maria di Pozzano” i sensori Anas rilevano che dalla mezzanotte fino alle 17 di oggi si sono registrati circa 15 mila transiti in entrambe le direzioni di cui oltre 6400 in direzione Seiano e oltre 8500 in direzione Pozzano. Circolazione intensa anche sulla statale 163 “Amalfitana”, soprattutto per gli spostamenti del week-end, ma senza alcun disagio. Anche in questo week end l’Anas ha impiegato sulla propria rete, in turnazione, circa 2.500 addetti e oltre 1.070 automezzi, utilizzando per il monitoraggio del traffico e per le informazioni all’utenza circa 3.800 telecamere e 300 pannelli a messaggio variabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controesodo e rientri dal week-end: traffico da bollino giallo

SalernoToday è in caricamento