rotate-mobile
Cronaca

"Controlli sulla vendita di alcolici ai minori": il Comune annuncia linea dura per il 31 dicembre

"Dalle prossime ore, in sinergia con la Questura, saranno intensificati i controlli sulle modalità di vendita degli alcolici ai minori". Lo annuncia il Comune di Salerno in una nota stampa

"Dalle prossime ore, in sinergia con la Questura, saranno intensificati i controlli sulle modalità di vendita degli alcolici ai minori, le emissioni sonore esterne ai locali, l’abbandono di rifiuti. Prevenzione e repressione degli abusivi in vista del 31 dicembre". Lo annuncia il Comune di Salerno in una nota stampa. Dopo i bagordi del 24 dicembre e le immagini di piazza Flavio Gioia ridotta a pattumiera, Palazzo di Città dichiara guerra ai cafoni e attraverso la nota stampa chiede collaborazione agli esercenti "affinché l’euforia della festa non degeneri in comportamenti incivili che possano mettere a repentaglio la salute e la sicurezza, nonché il decoro e l’igiene urbana”. 

Pur ritenendo che l'immondizia accumulata in strada tra il 24 ed il 25 dicembre sia "conseguenza dell’enorme afflusso di persone, una vera e propria folla compatta che ha persino impedito la circolazione dei mezzi e del personale" e che, dunque, le immagini di alcune strade e piazze ricolme di bottiglie siano circoscritte "alle poche ore del primo pomeriggio del 24 dicembre", la reazione del Comune di Salerno è di "rabbia". "I comportamenti messi in essere da un numero limitato d’incivili e da qualche gestore di locali pubblici incosciente - conclude Palazzo di Città -  non possono rovinare il clima di festa e serenità che si vive a Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Controlli sulla vendita di alcolici ai minori": il Comune annuncia linea dura per il 31 dicembre

SalernoToday è in caricamento