rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Asl, insediatasi la task force per i controlli nelle sale operatorie

La task force per i controlli nelle sale operatorie e nelle farmacie dei presidi ospedalieri gestiti dall'azienda sanitaria locale sono iniziati ieri sotto la direzione di Sara Caropreso

Si è insediata ieri la task force dell'Asl di Salerno per una serie di verifiche e controlli su tutte le sale operatorie e le farmacie degli undici presidi ospedalieri gestiti dall'azienda sanitaria locale. Lo ha reso noto la stessa Asl a mezzo comunicato stampa. La task force, composta da due nuclei operativi diretti dal direttore sanitario Sara Caropreso, si è costituito nel corso di un tavolo tecnico convocato dall'azienda, che ha illustrato ai partecipanti le linee guida dell'iniziativa e gli obiettivi da raggiungere. Già nel pomeriggio di ieri sono stati avviati i primi controlli.

"L’auditing - si legge nella nota dell'Asl - consentirà di avere una fotografia completa e aggiornata sullo stato infrastrutturale/sanitario di queste aree di estrema delicatezza in relazione al servizio reso al cittadino atteso che, al momento, è disponibile solo una parziale ricognizione, relativa ad aprile 2007, sulla presenza dei requisiti presso le strutture ospedaliere aziendali, alla quale non avevano fatto seguito gli interventi di adeguamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl, insediatasi la task force per i controlli nelle sale operatorie

SalernoToday è in caricamento