rotate-mobile
Cronaca

Controlli serrati tra lungomare e Torrione: alla guida sotto effetto di alcol e coca

I poliziotti hanno contestato agli automobilisti 35 infrazioni alle norme del codice della strada, tra cui 6 per guida sotto l’effetto di alcool e 1 per guida sotto l’effetto di cocaina

Controlli serrati, da parte dell Polizia Stradale di Salerno, diretta dal Primo Dirigente Grazia Papa, durante la notte di domenica, per contrastare la guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti hanno setacciato la zona di Torrione e Via Lungomare Tafuri, all’altezza del parcheggio pubblico di Via Carella: 6 le pattuglie della Polstrada impegnate, insieme al personale medico della Polizia.

L’operazione ha consentito di controllare 96 veicoli e di identificare i relativi conducenti, di cui l’83% di sesso maschile e il rimanente 17% femminile, il 65% compreso nella fascia di età da 18 a 35 anni, il 35% nella fascia da 36 a 53 anni. I poliziotti hanno contestato agli automobilisti 35 infrazioni alle norme del codice della  strada, tra cui 6 per guida sotto l’effetto di alcool e 1 per guida sotto l’effetto di cocaina. Tre persone sono state, pertanto, denunciate. L’attività di controllo si svolge utilizzando dei test rapidi di screening per l’efficace raggiungimento degli obiettivi preventivi e repressivi che si è posto il Servizio di Polizia Stradale, d’intesa col Ministero della Salute – Dipartimento delle Politiche Antidroga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati tra lungomare e Torrione: alla guida sotto effetto di alcol e coca

SalernoToday è in caricamento