rotate-mobile
Cronaca Centro

Cava passata al setaccio: perquisioni e controlli, trovate droga e armi

Nel corso dell'operazione, sono state identificate decine di persone ed eseguite altrettante perquisizioni, nonchè trovate sostanze stupefacenti, precisamente cocaina ed hashish

Conclusa nella notte appena trascorsa, una vasta e incisiva operazione di Polizia a Cava de’ Tirreni. Il Personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni e i Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, su indicazione del Questore Pasquale Errico, e con l’ausilio di unità specialistiche della Polizia e di un elicottero del Reparto Volo di Napoli, ha effettuato i controlli in materia di armi ed esplosivi, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel territorio del comune metelliano, infatti, nelle ultime settimane, si erano registrati alcuni episodi che avevano inciso negativamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

Guarda>>> Il video dell'operazione

Nel corso dell’operazione, sono state identificate decine di persone ed eseguite altrettante perquisizioni, nonchè trovate sostanze stupefacenti, precisamente cocaina ed hashish. In particolare, presso il domicilio di A.G. del 1988, pregiudicato, è stato trovato un ingente quantitativo di tali sostanze, circa mezzo Kg di hashish suddiviso in cinque panetti, e circa 30 grammi di cocaina suddivisi in tre sacchetti. E’ stata trovata, inoltre, la somma di euro 2.300 euro, frutto dello spaccio. Per tali fatti il giovane è stato arrestato, d’intesa con il sostituto procuratore Federico Nesso, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. Infine, presso l’abitazione di P. V., è stato trovato e sequestrato munizionamento per armi da sparo che sarà oggetto di accurate analisi balistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava passata al setaccio: perquisioni e controlli, trovate droga e armi

SalernoToday è in caricamento