rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In dodici in un appartamento del centro, arrestato anche un ricercato

Doppio blitz dei caschi bianchi: scovato un appartamento in cui vivevano venditori abusivi al centro e trovati due stranieri che avevano occupato uno stabile. Uno di loro è stato arrestato

Si erano recati presso due abitazioni del centro storico nell'ambito dei controlli sul decoro urbano. Ma al posto dei quattro stranieri segnalati all'interno dell'appartamento, ne hanno trovati altri 12 per i quali il proprietario dell'immobile non aveva provveduto entro le 48 ore previste ad effettuare la comunicazione di ospitalità alla Questura.

Una delle persone straniere identificate, tra l'altro, è stata trovata in possesso di circa 150 paia di scarpe con griffe contraffatte, stipate in alcuni bustoni: sequestrata la merce, mentre si è beccato una denuncia il responsabile. Intanto sono stati intercettati due polacchi che avevano occupato abusivamente un deposito di proprietà comunale chiuso con cancello: condotti presso l’ufficio stranieri della locale Questura, sono stati identificati e dallo sviluppo degli accertamenti è emerso che uno di essi era destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Entrambi denunciati per occupazione abusiva di edificio, mentre solo il ricercato è stato condotto in carcere.

Nel corso del progetto “Salerno Strade Sicure”, con l’ausilio dell’autovelox, proseguono i controlli su alcune strade cittadine. E' stata la volta di Lungomare Marconi sulla quale sono stati controllati 61 veicoli: 32 le infrazioni sulla velocità, mentre sono stati elevati 27 verbali per violazioni a norme del Codice della Strada, il fermo di un motociclo per guida senza casco, il sequestro di un veicolo per mancanza di assicurazione nonché di un monopattino motorizzato.

Sul fronte sosta selvaggia, poi, emesse 33 sanzioni, in particolare per sosta in doppia fila, sui marciapiedi, agli incroci, nelle curve sugli attraversamenti pedonali, nelle aree riservate ai diversamente abili ed ai mezzi del Cstp e rimossi 7 veicoli, sia nella zona orientale che occidentale della città ed in particolare, in via Madonna del Monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dodici in un appartamento del centro, arrestato anche un ricercato

SalernoToday è in caricamento