rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Controlli anti-Covid-19 a Nocera: oppone resistenza ed oltraggia gli agenti

L’uomo alla guida del veicolo ha detto di essere stato poco prima presso una rivendita di materiale edilizio in provincia di Napoli, per l’acquisto di alcuni “battiscopa”: ecco cosa è accaduto

Controlli serrati a Nocera Inferiore, per garantire il rispetto delle ordinanze finalizzate al contenimento del Covid-19. In particolare, ieri, all’uscita autostradale della A/3 di Nocera Inferiore, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno sottoposto a controllo un’auto proveniente dalla direzione Napoli con a bordo due persone, un uomo ed una donna.

L'oltraggio

Alle richieste degli agenti sulle motivazioni della presenza in autostrada, l’uomo alla guida del veicolo ha detto di essere stato poco prima presso una rivendita di materiale edilizio in provincia di Napoli, per l’acquisto di alcuni “battiscopa”, in quanto aveva in corso una ristrutturazione nell’immobile di sua proprietà. Non ricorrendo i presupposti di necessità previsti decreto del 25 marzo, gli agenti hanno informato l’uomo che nei suoi confronti sarebbe stato elevato un verbale di violazione amministrativa. Poiché sprovvisto di documenti di identità, l’uomo è stato invitato a seguire gli agenti in Commissariato per gli adempimenti del caso, ma all’improvviso è andato in escandescenza, rifiutandosi di seguire gli operatori e apostrofandoli con varie ingiurie.

La denuncia

Con non poche difficoltà, finalmente i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, mentre tentava anche di barricarsi all’interno della propria auto, per essere condotto in ufficio. Identificato per R.G., 39enne, è stati denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed, insieme alla compagna, E.S., 34enne, sanzionato per le violazioni amministrative previste, oltre che per varie violazioni al codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-Covid-19 a Nocera: oppone resistenza ed oltraggia gli agenti

SalernoToday è in caricamento