rotate-mobile
Cronaca

Controlli di Ferragosto, nove arresti dei carabinieri

Oltre 800 militari sono stati impegnati sul territorio nelle giornate del 14 e 15 agosto: nove le persone arrestate dai militari

E' stato un Ferragosto intenso anche per i carabinieri del comando provinciale di Salerno, che hanno eseguito operazioni e controlli in tutto il territorio provinciale nelle giornate del 14 e del 15 agosto. Oltre 800 carabinieri sono stati impegnati in diverse tipologie di operazioni in tutto il territorio di Salerno e provincia.

Sono state presidiate le più importanti arterie stradali della provincia con la presenza di numerose pattuglie nei principali snodi. Nel contempo pattuglie a piedi, in uniforme ed in abiti civili, hanno perlustrato gli stabilimenti balneari ed i luoghi di divertimenti per prevenire furti e soprattutto risse così come accaduto negli anni precedenti. Sottoposti a controllo numerosi campeggi del Cilento ove i militari con l’ausilio delle unità cinofile di Pontecagnano, hanno perquisito tende ed autovetture segnalando diversi giovani. In mare intensa attività da parte degli equipaggi delle motovedette dell’Arma che da Sapri ad Amalfi hanno effettuato numerosissimi controlli ad imbarcazioni ed acquascooter, prevenendo situazioni di pericolo, a tutela dei numerosissimi bagnanti che ieri hanno affollato le coste della provincia.

Nei centri abitati i militari hanno eseguito servizi di perlustrazione in auto e con moto finalizzati alla prevenzione dei furti ai danni delle abitazioni incustodite, presidiando altresì i parchi pubblici. Le operazioni di controllo sono state integrate dall’intervento di elicotteri del 7° Elinucleo di Pontecagnano che, dall’alto, hanno perlustrato il territorio segnalando tempestivamente agli equipaggi a terra situazioni di criticità e monitorando l’intenso traffico sulle arterie provinciali. Di concerto con l’arma territoriale hanno operato anche i reparti speciali, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità ed il Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, i quali hanno effettuato numerosi ispezioni a lidi balneari, parchi di divertimento esercizi pubblici e strutture sanitarie.

Nel dettaglio, nove persone sono state arrestate dai carabinieri, di cui cinque in flagranza di reato, 66 denunciate, 3895 identificate; sequestrati 256 grammi di droga, armi, munizioni. Eseguite 54 perquisizioni tra domiciliari e personali, controllati 1964 automezzi, elevate 116 contravvenzioni, effettuati dieci sequestri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Ferragosto, nove arresti dei carabinieri

SalernoToday è in caricamento