rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Nuovi controlli in Litoranea: 200 automobilisti multati nel week end

Il monitoraggio, soprattutto nelle zone che presentano afflusso e criticità più importanti, è stato realizzato attraverso due pattuglie e con l’ausilio di agenti in borghese

Sono partiti nuovi controlli in Litoranea di Pontecagnano Faiano: duecento gli automobilisti che sono stati contravvenzionati nel week-end, per violazioni al codice della strada. Questo il bilancio delle attività svolte dalla Polizia Municipale, diretta dal Capitano Antonio Altamura. Gli agenti, coordinati dal Tenente Francesco Lancetta, hanno passato al setaccio la fascia costiera e le altre arterie di collegamento, in particolare la Strada Provinciale 417 Aversana, per garantire sicurezza e decoro. I servizi sono stati predisposti dall’Amministrazione Comunale su impulso del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello, dell’Assessore all’Igiene urbana e Tutela ambientale Mario Vivone e dell’Assessora all’Educazione ambientale Lucia Zoccoli.

Le attività sono rivolte al controllo della circolazione e all’individuazione, anche tramite verifiche sui materiali abbandonati, dei responsabili del deposito selvaggio di rifiuti. Intanto, nella giornata di sabato gli Assessori Mario Vivone e Lucia Zoccoli, nei pressi del “Belvedere”, hanno nuovamente incontrato i rappresentanti della Pro Loco “Etruschi di Frontiera”, alcuni operatori e residenti per condividere una serie di azioni prioritarie per la Litoranea che verranno predisposte nei prossimi giorni. “Andremo avanti senza sosta e con la preziosa collaborazione dei cittadini e delle associazioni per una Pontecagnano Faiano più vivibile, sicura e pulita. L’attenzione sulla nostra fascia costiera è massima ed è davvero indispensabile l’impegno di tutti”, ha detto il Primo Cittadino, Ernesto Sica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli in Litoranea: 200 automobilisti multati nel week end

SalernoToday è in caricamento