rotate-mobile
Cronaca Pastena

Controlli serrati in bar e discoteche: sanzioni e denunce nel salernitano

In particolare, i poliziotti accertato che un bar della zona orientale, presso cui era in corso una serata karaoke, occupava abusivamente il suolo pubblico

Controlli serrati contro le irregolarità in bar e discoteche. Denunce, sanzioni e sospensioni di attività commerciali sono state effettuate dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nell’ambito di una pianificata attività intensificata su disposizione del Questore, Pasquale Errico. In particolare, nella notte del 30 agosto, i poliziotti hanno controllato diversi locali, accertando, in particolare, che un bar della zona orientale, presso cui era in corso una serata karaoke, occupava abusivamente il suolo pubblico antistante l’esercizio commerciale oltre la misura autorizzata.

Nei confronti del titolare del bar, pertanto, è stato emesso un verbale di illecito amministrativo, dell’importo di 169 euro. La titolare di una discoteca nella zona nord di Salerno, inoltre, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria perchè durante l’attività d’intrattenimento, l’uscita di sicurezza era inutilizzabile in quanto chiusa con una catena ed ostruita da una transenna. Nei confronti dell’attività commerciale, inoltre, è stata chiesta al Comune di Salerno l’emissione del provvedimento di chiusura sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. I poliziotti hanno accertato, infine, che due discoteche, site rispettivamente in un Comune della costiera amalfitana e in uno della costiera cilentana, avevano affidato la gestione della sicurezza ad una società cooperativa di Scafati che è risultata sprovvista della licenza prefettizia: il legale rappresentante di quest’ultima società è stato denunciato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati in bar e discoteche: sanzioni e denunce nel salernitano

SalernoToday è in caricamento