rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sarno

Controlli straordinari disposti dal Questore, polizia in azione anche a Sarno

Nell'agro nocerino - sarnese sono state individuate 7 discariche abusive, utilizzate per l'abbandono illecito di rifiuti urbani domestici

Continuano a produrre frutti i risultati dei controlli straordinari della Polizia di Stato, intensificati in questo periodo su disposizione del Questore di Salerno, Pasquale Errico, con l’impiego di agenti dei Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, nonché con personale delle altre forze dell’ordine. Ieri, sull’intero territorio provinciale, ci sono stati 36 posti di blocco, con l'identificazione di circa 400 persone. I poliziotti hanno controllato 228 veicoli, elevando 66 verbali di contravvenzione alle norme del codice della strada e ritirando 6 documenti di guida, con conseguenti fermi amministrativi dei veicoli. Le verifiche hanno interessato, inoltre, 60 pregiudicati sottoposti a misure restrittive o preventive, nei cui confronti si è proceduto ad accertare il rispetto dei conseguenti obblighi e prescrizioni, nonché 49 extracomunitari dei quali è stata accertata la regolarità sul territorio nazionale.

Negli ultimi due giorni, in particolare a Sarno, i poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, insieme al personale dei Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, con il concorso operativo di una pattuglia della Guardia di Finanza e di due pattuglie del Corpo Forestale di Sarno, hanno effettuato pattugliamenti straordinari nelle strade del centro cittadino, con posti di controllo lungo le vie che collegano Sarno ai paesi dell’hinterland partenopeo ed allo svincolo autostradale A/30. Sono stati effettuati 29 posti di controllo, identificate 167 persone, tra le quali 5 sottoposte a perquisizione personale, controllati 124 veicoli fisicamente e 317 col sistema “Mercurio” di rilevazione delle targhe. Gli agenti hanno elevato 18 verbali di contravvenzione a norme del codice della strada, ritirando 4 documenti di guida e sottoponendo altrettanti veicoli a fermo amministrativo. In località isolate dell’agro nocerino – sarnese sono state individuate, inoltre, 7 discariche abusive, utilizzate per l’abbandono illecito di rifiuti urbani domestici, di materiale elettrico usurato e di residui di lavorazioni edilizie: sono stati allertati gli enti competenti degli uffici comunali per la rimozione del materiale e il contestuale avvio delle indagini per risalire ai responsabili di tali reati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari disposti dal Questore, polizia in azione anche a Sarno

SalernoToday è in caricamento