rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Task force contro l'abusivismo commerciale: controlli in piazza della Concordia e lungomare

Questa mattina gli agenti della polizia insieme a carabinieri, guardia di finanzie e vigili urbani hanno messo in atto un'operazione congiunta nel centro di Salerno

Task force della forze dell'ordine contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale, della vendita di prodotti contraffatti e della pirateria audiovisiva ed informatica. Questa mattina gli agenti della polizia insieme a carabinieri, guardia di finanzie e polizia municipale hanno messo in atto un'operazione congiunta nel centro di Salerno, in particolare nella centralissima Piazza della Concordia e sul Lungomare, dove solitamente si trovano cittadini extracomunitari che esercitano vendita ambulante. 

Al termine dell’attività sono state controllate 30 persone: un cittadino di nazionalità rumena ed una donna italiana sono stati deferiti per non aver rispettato un divieto emanato nei loro confronti dal Questore De Iesu. Sanzionato un cittadino senegalese per “introduzione nello stato di merce con segni falsi”, “ricettazione” e “vendita di prodotti con segni mendaci”. Nel corso dell’operazione è stato eseguito anche un servizio di prevenzione del crimine in vista del notevole afflusso di persone nella nostra città per la giornata festiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force contro l'abusivismo commerciale: controlli in piazza della Concordia e lungomare

SalernoToday è in caricamento