rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Cava, controlli serrati nel week-end: sanzioni anche per diversi locali

Sono stati eseguiti controlli per la repressione dei parcheggiatori abusivi, la sosta selvaggia, oltre al rispetto delle norme sulla somministrazione di alimenti e bevande, disturbo alla quiete pubblica e occupazioni di suolo pubblico

Vigili, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, in azione, nel week-end, a Cava de’Tirreni. Passato al setaccio, in particolare, lo storico Borgo Grande, come indicato dal sindaco metelliano Vincenzo Servalli  e dal consigliere comunale, delegato alla sicurezza Urbana e Polizia Locale, Giovanni Del Vecchio. Sono stati eseguiti controlli per la repressione dei parcheggiatori abusivi, la sosta selvaggia, oltre al rispetto delle norme sulla somministrazione di alimenti e bevande, disturbo alla quiete pubblica, occupazioni di suolo pubblico e del regolamento “Borgo Grande” da parte degli esercizi pubblici. Due, le sanzioni, per un totale di euro 400 euro e adozione di un provvedimento di chiusura di 1 giorno, corrispondente ad un sabato, per l’inosservanza del regolamento sulle emissioni sonore. Circa l'occupazione di suolo pubblico, invece, sono state elevate 6 sanzioni, per un totale di euro 1.000, oltre alla chiusura di 5 giorni per quelle attività che non hanno provveduto immediatamente a rimuovere le occupazioni abusive.

Sono stati eseguiti anche controlli accurati all’interno dell’area di parcheggio del Trincerone, mirati alla repressione del fenomeno dei posteggiatori abusivi, ed al controllo della sosta irregolare sulle strade adiacenti il Centro Storico: 17 i verbali per divieto di sosta e uno il verbale per guida senza patente, per un totale di circa 6.000 euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, controlli serrati nel week-end: sanzioni anche per diversi locali

SalernoToday è in caricamento