rotate-mobile
Cronaca Contursi Terme

Firmato il Contratto d'Area: seicentomila euro al comune di Contursi

Stamattina la firma del presidente della Provincia Antonio Iannone. I fondi serviranno per la riqualificazione della zona termale del Tufaro e per un centro sportivo

Il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone ha sottoscritto, presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, il quarto protocollo aggiuntivo nell’ambito del Contratto d’Area Salerno in favore dell’infrastruttura dell’area del cratere salernitano. “Dopo gli interventi che hanno interessato i comuni di Buccino, Palomonte ed Oliveto Citradichiara  Iannone- con la stipula di oggi concludiamo l’iter per il Comune di Contursi Terme. Un intervento di 600 mila euro per la riqualificazione della zona termale del Tufaro e la creazione di un centro sportivo polifunzionale. Chiudiamo, così, un finanziamento complessivo di 2 milioni e 250 mila euro attratto dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

“La Provincia di Salerno- continua l'esponente di Fratelli d'Italia - prima guidata dall’onorevole Edmondo Cirielli e poi da me ha recuperato delle economie e le ha finalizzate in favore di un territorio bellissimo e ricco di potenzialità, quello dell’Alto Sele, che merita attenzione”. “La Provincia di Salerno- conclude- è il racconto di un altro Sud, quello che i finanziamenti non li perde e che accompagna i sindaci nel ruolo guida dei processi di sviluppo del territorio”. Alla stipula erano presenti: il sindaco di Contursi Terme Graziano Lardo, il sindaco di Buccino Nicola Parisi, gli ingegneri Alfredo Posillipo  e Antonio Martino del Ministero dello Sviluppo Economico e il dottor Antonio Pepe responsabile del Contratto d’Area della Provincia di Salerno.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il Contratto d'Area: seicentomila euro al comune di Contursi

SalernoToday è in caricamento