rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Soppressione Tribunale Minori: convegno Aiga a Salerno

L'obiettivo è quello di analizzare con occhio critico e taglio tecnico il ddl ciò avvalendosi della professionalità e delle diverse esperienze degli ospiti che interverranno al dibattito

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Salerno ha organizzato una tavola rotonda sulla paventata soppressione del Tribunale per i Minorenni prevista dal disegno di legge avente ad oggetto "delega al Governo recante disposizioni per l'efficienza del processo civile rubricato alla Camera a.c.2953” attualmente al vaglio del Senato. L'intento di Aiga Salerno è quello di analizzare con occhio critico e taglio tecnico il ddl ciò avvalendosi della professionalità e delle diverse esperienze degli ospiti che interverranno al dibattito. L'obiettivo è quello di intervenire prima dell'approvazione della riforma  facendo emergere le criticità della stessa e cercando di sensibilizzare gli addetti ai lavori attraverso il confronto.

Da Salerno partirà l'iniziativa che, poi, proseguirà in diverse sezioni Aiga d'Italia. L’appuntamento è per il prossimo 11 novembre 2016 alle ore 15.30 presso l’aula Parrilli del Tribunale di Salerno. Interverranno per i saluti di rito Giovanni Balbi (presidente Aiga Salerno), Americo Montera (presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno) e Walter Mauriello (coordinatore Aiga Regione Campania). Introdurrà i lavori Chiara Zucchetti (consigliere nazionale Aiga Salerno). Previsti gli interventi anche di: Giovanni Pentagallo (presidente del Tribunale di Salerno), Pasquale Andria (presidente del Tribunale per i Minorenni), il senatore Franco Cardiello (Commissione Giustizia Senato), il deputato Tino Iannuzzi (vice presidente della Commissione Ambiente Lavori Pubblici), Laura Landi (presidente della Camera per i minori Salerno-responsabile del settore civile Uncm), Cesare Romano (Autorità Garante per l’infanzia presso il Consiglio Regionale Campania), Antonio Frasso (Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Salerno). Modererà l’incontro Alberto Vermiglio (Consigliere Nazionale Aiga Messina) e concluderà i lavori il presidente nazionale dell’Aiga Michele Vaira. L’evento è accreditato per 4 crediti formativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressione Tribunale Minori: convegno Aiga a Salerno

SalernoToday è in caricamento