rotate-mobile
Cronaca

Vinarte, al Complesso di Santa Sofia si parla di "Terrorismo globale: tra passato e presente"

L'Associazione Salerno La Voce in Capitolo, capitanata dal presidente Fabio Troisi, organizzatrice dell'incontro, intende promuovere la sensibilizzazione e valorizzazione della memoria storica della città

E' in corso dalle 17, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il convegno "Terrorismo globale: tra passato e presente", in programma nell'ambito della rassegna Vinarte.

L'Associazione Salerno La Voce in Capitolo, capitanata dal presidente Fabio Troisi, organizzatrice dell'incontro, intende promuovere la sensibilizzazione e valorizzazione della memoria storica della città, proponendo piccoli interventi di riqualificazione di Piazza "Vittime del terrorismo", dove nel 1982 avvenne un attentato terroristico per mano delle Brigate Rosse, in cui morirono due agenti di Polizia di Stato, Antonio Bandiera e Mario De Marco, ed un caporale dell’Esercito Italiano, Antonio Palumbo. Qui fu eretto un monumento, piazza originariamente ideata e progettata dall’artista Ugo Marano e dall’Architetto Giovanni Giannattasio. Al convegno, presenti autorità appartenenti allo Stato Italiano, alla Polizia di Stato e all'Esercito Italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinarte, al Complesso di Santa Sofia si parla di "Terrorismo globale: tra passato e presente"

SalernoToday è in caricamento